Se il tuo sogno è lavorare come Make Up Artist e vuoi acquisire competenze specifiche sarai certamente alla ricerca di corsi professionali trucco che siano in grado di dartele.

Quali corsi professionali trucco scegliere?

Certamente l’offerta dei corsi per truccatori è vastissima e non è assolutamente facile orientarsi per scegliere il corso trucco professionale che fa al caso tuo.

Vediamo subito quindi cosa è meglio evitare secondo l’esperienza degli allievi che hanno frequentato con successo un corso Make Up Artist tenuto da Claudio Noto.

No assoluto al corso per truccatori gratis

Per carità, esistono corsi per trucco di tutto rispetto gratuiti e/o finanziati interamente da enti pubblici (come la regione Lazio). Corsi truccatrice di questo tipo possono essere adatti a chi, con la passione del Make Up, vuole capire se questa passione potrà un giorno fare un salto di livello senza al momento investire economicamente ancora nulla sulla propria formazione.

Questa ottica però ci spinge a lasciarti con una riflessione: non avrai investito nulla a livello economico, ma potresti ritrovarti a fine corso di trucco senza il know how che speravi di conseguire avendo così buttato tanto tempo (prezioso quanto e più del denaro).

Bisogna entrare al più presto nell’ottica che i corsi trucco professionale che faranno la differenza nella preparazione di un Make Up Artist sono veri e propri Master di approfondimento su specifiche discipline. E se qualcuno ve ne propone di gratuiti c’è qualcosa che non va.

Per avere un’idea di cosa sia un vero Master Trucco puoi dare un’occhiata ai corsi di trucco professionale presenti nella sezione dedicata alla Accademia di trucco.

Un corso per trucco online può essere anche professionale?

Siamo in piena era della digitalizzazione e su ogni piattaforma social, video o di corsi online è possibile trovare contenuti che possono essere accomunati ad un corso truccatrice interessante o un corso truccatore professionale.

Sebbene ci siano in rete tutorial veramente molto ben fatti su specifici temi riguardanti il trucco (ad esempio sulla tecnica smokey eyes) l’efficacia di una lezione in presenza non è al momento riproducibile.

Quando un Make Up Artist come Claudio Noto mette le mani sulla propria modella è tutt’altra cosa poter vedere dal vivo, a pochi centimetri di distanza, come si muove sul viso, tratto e profondità dei gesti. Al contempo durante un corso professionale trucco in presenza è possibile correggere immediatamente possibili errori di impostazione dell’aspirante Make Up Artist.

Se hai finalmente deciso di fare un salto di qualità con Claudio Noto il corso trucco Roma perfetto per te lo troverai in Via Valadier 20.

Corsi professionali trucco per intraprendere una carriera nel Wedding

Certamente oggi l’intero mondo dei matrimoni riscuote di ottima salute e permette di avviare una carriera di grande successo specializzandosi nel trucco sposa.

Molte persone interessate all’universo Wedding ci chiedono spesso se abbia maggiormente senso frequentare corsi Make Up Artist generici o concentrarsi su corsi professionali make up artist di settore (come quelli per i matrimoni appunto).

La nostra opinione è che dipende molto dal livello a cui ci si trova al momento per scegliere correttamente gli uni o gli altri. Certamente se si è ancora ad un livello base è meglio garantirsi una preparazione salda sui fondamentali. Se invece si ha già avuto modo di ottenere una ottima preparazione generale può essere un grande arricchimento frequentare un master specialistico come il corso trucco sposa organizzato presso la nostra accademia.